Panservice - Internetworking per azienda e privato - www.panservice.itContattaci al numero verde 800 901492
Contatti
Home Chi siamo Connettivita' internet Telefonia fissa Cloud Web hosting Server virtuali/dedicati Housing e colocation Domini Email e pec Firewall e vpn Servizi e soluzioni Voice over ip Area clienti Servizio clienti online Helpdesk Risorse e strumenti Documentazione    ManualiForm cgi-mail Iis mail Win 2000 mail Statistiche web Web counter Glossario    DocumentiAcceptable use policy Carta dei servizi Copyright Dbu - elenchi Interfacce di rete Netiquette Note legali Trasparenza tariffaria Velocita portante adsl    StandardReti ip private Subnet mask    NewsContributo adsl Virus 05/06/2003 Virus 21/08/2003 Adsl 04/03/2004 Virus 25/03/2004 Quicomm 05/04/2005 Area rivenditori Tutela dei minori Lavora con noi
Carta dei Servizi

Home PageHomeArea clientiDocumentazioneCarta dei servizi

CARTA DEI SERVIZI

Nell'ottica di garantire la trasparenza nei rapporti con la propria clientela e secondo quanto previsto dalla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 27/1/1994 relativa ai "Principi sull'erogazione dei servizi pubblici" dalla Delibera n. 179/03/CSP "Approvazione della direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni ai sensi dell'art. 1, comma 6, lettera b) numero 2 della legge 31 luglio 1997, n. 249" nonchè dalla Delibera n. 131/06/CSP "Approvazione della direttiva in materia di qualità e carte dei servizi di accesso a internet da postazione fissa, ai sensi dell'articolo 1, comma 6, lettera b), numero 2 della legge 31 luglio 1997, n. 249", della successiva Delibera 244/08/CSP e seguenti, della Delibera 254/04/CSP "Approvazione della direttiva in materia di qualità e carte dei servizi di telefonia vocale fissa ai sensi dell'articolo 1, comma 6, lett. b) b.2 della legge 31 luglio 1997, n. 249" e della Delibera 79/09/CSP "Direttiva in materia di qualità dei servizi telefonici di contatto (call center) nel settore delle comunicazioni elettroniche" Panservice ha predisposto la propria "Carta dei servizi".

Carta dei Servizi

Il testo della Carta dei Servizi è disponibile di seguito in formato PDF. La Carta dei Servizi vigente à da intendersi quella più recente.

 Carta dei Servizi (Anno 2018)
   Carta dei Servizi (Anno 2017)
   Carta dei Servizi (Anno 2016)
   Carta dei Servizi (Anno 2015)
   Carta dei Servizi (Anno 2014)
   Carta dei Servizi (Anno 2013)
   Carta dei Servizi (Anno 2012)
   Carta dei Servizi (Anno 2011)
   Carta dei Servizi (Anno 2010) - Revisione del 15/10/2010
   Carta dei Servizi (Anno 2010) - Revisione del 5/3/2010
   Carta dei Servizi (Anno 2010)
   Carta dei Servizi (Anno 2009)
   Carta dei Servizi (Anno 2008)
   Carta dei Servizi (Anno 2007)


Indicatori di qualità (servizi di accesso a internet da postazione fissa)

Sono di seguito disponibili le relazioni e i resoconti annuali, nonchè le rilevazioni annuali e semestrali. Le informazioni previste all'art. 8 comma 6 ed all'allegato 6 della delibera AGCOM 244/08/CSP e successive modifiche relative agli standard minimi di qualità ed alle prestazioni dei servizi di accesso ad internet da postazione fissa sono disponibili nella versione più recente del documento "Prestazioni offerta di base":


 Prestazioni offerta di base (I sem. 2017)
 Rilevazione indicatori (I sem. 2017)

 Relazione parametri qualità (Anno 2016)
 Resoconto parametri qualità (Anno 2016)
 Rilevazione indicatori (Anno 2016)

 Prestazioni offerta di base (II sem. 2016)
 Rilevazione indicatori (II sem. 2016)

 Prestazioni offerta di base (I sem. 2016)
 Rilevazione indicatori (I sem. 2016)

 Relazione parametri qualità (Anno 2015)
 Resoconto parametri qualità (Anno 2015)
 Rilevazione indicatori (Anno 2015)

 Prestazioni offerta di base (II sem. 2015)
 Rilevazione indicatori (II sem. 2015)

 Prestazioni offerta di base (I sem. 2015)
 Rilevazione indicatori (I sem. 2015)

 Relazione parametri qualità (Anno 2014)
 Resoconto parametri qualità (Anno 2014)
 Rilevazione indicatori (Anno 2014)

 Prestazioni offerta di base (II sem. 2014)
 Rilevazione indicatori (II sem. 2014)

 Prestazioni offerta di base (I sem. 2014)
 Rilevazione indicatori (I sem. 2014)

 Relazione parametri qualità (Anno 2013)
 Resoconto parametri qualità (Anno 2013)
 Rilevazione indicatori (Anno 2013)

 Prestazioni offerta di base (II sem. 2013)
 Rilevazione indicatori (II sem. 2013)

 Prestazioni offerta di base (I sem. 2013)
 Rilevazione indicatori (I sem. 2013)

 Relazione parametri qualità (Anno 2012)
 Resoconto parametri qualità (Anno 2012)
 Rilevazione indicatori (Anno 2012)

 Prestazioni offerta di base (II sem. 2012)
 Rilevazione indicatori (II sem. 2012)

 Prestazioni offerta di base (I sem. 2012)
 Rilevazione indicatori (I sem. 2012)

 Relazione parametri qualità (Anno 2011)
 Resoconto parametri qualità (Anno 2011)
 Rilevazione indicatori (Anno 2011)

 Prestazioni offerta di base (II sem. 2011)
 Rilevazione indicatori (II sem. 2011)

 Prestazioni offerta di base (I sem. 2011)
 Rilevazione indicatori (I sem. 2011)

 Relazione parametri qualità (Anno 2010)
 Resoconto parametri qualità (Anno 2010)
 Rilevazione indicatori (Anno 2010)

 Prestazioni offerta di base (II sem. 2010)
 Rilevazione indicatori (II sem. 2010)

 Prestazioni offerta di base (I sem. 2010)
 Rilevazione indicatori (I sem. 2010)

 Relazione parametri qualità (Anno 2009)
 Resoconto parametri qualità (Anno 2009)
 Rilevazione indicatori (Anno 2009)

 Prestazioni offerta di base (II sem. 2009)
 Rilevazione indicatori (II sem. 2009)

 Prestazioni offerta di base (I sem. 2009)
 Rilevazione indicatori (I sem. 2009)

 Relazione parametri qualità (Anno 2008)
 Resoconto parametri qualità (Anno 2008)
 Rilevazione indicatori (Anno 2008)

 Prestazioni offerta di base (II sem. 2008)
 Rilevazione indicatori (II sem. 2008)

 Prestazioni offerta di base (I sem. 2008)
 Rilevazione indicatori (I sem. 2008)

 Relazione parametri qualità (Anno 2007)
 Resoconto parametri qualità (Anno 2007)
 Rilevazione indicatori (Anno 2007)

 Prestazioni offerta di base (II sem. 2007)
 Rilevazione indicatori (II sem. 2007)

 Prestazioni offerta di base (I sem. 2007)
 Rilevazione indicatori (I sem. 2007)


Misura Internet

Ai sensi dell'art. 8 comma 5 della delibera AGCOM 244/08/CSP si rende noto che a partire da Ottobre 2010 sarà disponibile sul sito www.misurainternet.it il servizio di verifica della qualità del servizio di accesso a Internet da postazione fissa (software Nemesys). I dati prodotti dal software Nemesys possono essere confrontati con i valori riportati nell'ultima pubblicazione delle "Prestazioni offerta di base".

Maggiori informazioni sulla velocità della portante sono disponibili in questa pagina.

In alternativa per una verifica a carattere informale delle prestazioni più rapida e veloce è possibile utilizzare il servizio www.speedtest.net selezionando il nodo di Latina (o di Roma) avendo cura di utilizzare il servizio da una postazione non connessa in WiFi e che sull'utenza non sia in transito traffico generato da altre postazioni. I dati restituiti dal servizio potranno essere comunicati al servizio di helpdesk a supporto di eventuali segnalazioni di anomalia sulla velocità del servizio di accesso.


Indicatori di qualità (servizi di telefonia vocale fissa)


Sono di seguito disponibili le relazioni e i resoconti annuali, nonchè le rilevazioni annuali e semestrali previsti dalla delibera AGCOM 254/04/CSP e successive modifiche.


 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (I sem. 2017)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (I sem. 2017)


 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (Anno 2016)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (Anno 2016)

 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (II sem. 2016)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (II sem. 2016)

 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (I sem. 2016)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (I sem. 2016)


 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (Anno 2015)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (Anno 2015)

 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (II sem. 2015)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (II sem. 2015)

 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (I sem. 2015)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (I sem. 2015)


 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (Anno 2014)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (Anno 2014)

 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (II sem. 2014)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (II sem. 2014)

 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (I sem. 2014)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (I sem. 2014)


 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (Anno 2013)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (Anno 2013)

 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (II sem. 2013)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (II sem. 2013)

 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (I sem. 2013)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (I sem. 2013)


 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (Anno 2012)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (Anno 2012)

 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (II sem. 2012)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (II sem. 2012)

 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (I sem. 2012)
 Rilevazione indicatori T. V. Fissa - All. 13 (I sem. 2012)

 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (Anno 2011)

 Rilevazione indicatori Telefonia Vocale Fissa (II sem. 2011)


Indicatori di qualità (servizi telefonici di contatto)

Sono di seguito disponibili le relazioni e i resoconti annuali, nonchè le rilevazioni annuali e semestrali previsti dalla delibera AGCOM 79/09/CSP e successive modifiche.


 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (I sem. 2017)


 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (Anno 2016)

 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (II sem. 2016)

 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (I sem. 2016)


 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (Anno 2015)

 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (II sem. 2015)

 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (I sem. 2015)


 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (Anno 2014)

 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (II sem. 2014)

 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (I sem. 2014)


 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (Anno 2013)

 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (II sem. 2013)

 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (I sem. 2013)


 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (Anno 2012)

 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (II sem. 2012)

 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (I sem. 2012)

 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (Anno 2011)

 Rilevazione indicatori Servizi Telefonici di Contatto (II sem. 2011)


Registro pubblico delle opposizioni

Con il DPR 178/2010 gli utenti presenti nell'elenco telefonico possono essere contattati telefonicamente per fini commerciali o ricerche di mercato da Operatori di svariati settori merceologici senza esplicito consenso. Tuttavia è possibile opporsi a tali telefonate tramite l'iscrizione gratuita, cancellazione o modifica del proprio numero nel Registro delle Opposizioni gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni tramite una delle seguenti modalità
  • Modulo elettronico sul sito www.registrodelleopposizioni.it
  • Numero verde 800/265265
  • Email all'indirizzo abbonati.rpo@fub.it
  • Fax al numero 06 54224822
  • Raccomandata al GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI - ABBONATI, Ufficio Roma Nomentano, Casella Postale 7211, 00162 ROMA(RM)
Per eventuali richieste di informazioni o reclami è invece possibile scrivere all'indirizzo GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI-INFORMAZIONI, Ufficio Roma Nomentano, Casella Postale 7212, 00162 Roma.


Sistema Informativo Nazionale Banda Larga (SINB)

Ai sensi della Delibera AGCOM 602/13/CONS si informano gli utenti che è in corso di costituzione il sistema informativo nazionale sulla copertura del territorio italiano di servizi di connettività in banda larga wired-wireless-mobile degli operatori di comunicazione elettronica, che sarà reso disponibile per la consultazione on line mediante sito internet dedicato predisposto dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni all'indirizzo http://www.agcom.it/bandalarga/

© Panservice 1995-2017
Carta servizi - Trasparenza tariffaria - Confronta Offerte AGCOM - Sistema Informativo Nazionale Banda Larga - Privacy Policy - Tutela minori - Info. copyright - Note legali