Panservice - Internetworking per azienda e privato - www.panservice.itContattaci al numero verde 800 901492
Contatti
Home Chi siamo Connettivita' internet Cloud Web hosting Server virtuali/dedicati Housing e colocation Domini Email e pec Firewall e vpn Servizi e soluzioni Voice over ip Area clienti Servizio clienti online Helpdesk Risorse e strumenti    DocumentiAcceptable use policy Carta dei servizi Copyright Dbu - elenchi Interfacce di rete Netiquette Note legali Trasparenza tariffaria Velocita portante adsl    StandardReti ip private Subnet mask Area rivenditori Tutela dei minori Lavora con noi
Acceptable Use Policy

Home PageHomeArea clientiDocumentazioneAcceptable use policy

ACCEPTABLE USE POLICY

Ultima modifica: 8 Febbraio 2002

L'Acceptable Use Policy regola tutti i servizi internet forniti. Panservice in qualità di redattore dell'AUP si riserva il diritto di modificarne i contenuti senza preavviso, pubblicando la versione aggiornata sul proprio sito internet. Pertanto gli utenti dovrebbero consultare periodicamente il documento per assicurarsi che il proprio modo di operare sia in accordo alle linee guida previste dall'AUP.

L'AUP ha lo scopo di assicurare un uso responsabile delle risorse di rete e di limitare comportamenti che possano danneggiare l'operatività dei servizi.

Panservice si riserva il diritto di sospendere i servizi ai Clienti che non rispettano l'AUP, e questi ultimi renderanno Panservice indenne da qualunque responsabilità diretta o indiretta, anche economica, assumendosi l'onere di tutti i danni, ivi incluse le spese legali, derivanti da un uso dei servizi non conforme alla AUP.

In caso di indagine dell'Autorità Giudiziaria Panservice fornirà il massimo supporto agli inquirenti al fine di identificare il responsabile degli abusi commessi.

In caso di contestazioni farà fede la versione pił recente dell'AUP. Eventuali abusi possono essere segnalati all'indirizzo abuse@panservice.it

Definizioni
Il presente documento definisce le modalità accettabili per l'uso dei servizi offerti da Panservice. Ciascun utente o cliente di servizi Panservice ha la responsabilità di verificare che il proprio uso dei servizi sia in linea con quanto stabilito dal presente documento.

Applicabilità
Quanto stabilito nell'AUP si applica al Cliente che è responsabile di qualunque azione commessa da sè stesso e da tutti coloro che utilizzano i servizi tramite servizi del Cliente o tramite i suoi codici di accesso, siano essi dipendenti, consulenti, clienti, ospiti, familiari o malfattori.

Panservice non effettua un monitoraggio dell'attività degli utenti, tuttavia agirà in maniera decisa in seguito ad una qualsiasi segnalazione adeguatamente documentata di violazione dell'AUP.

Rispetto delle leggi
L'uso dei servizi deve essere effettuato nel rispetto delle leggi esistenti, siano esse nazionali o internazionali. In particolare non sono tollerati:

  • la diffusione, la pubblicazione e l'invio di materiale illegale;
  • l'invio di posta non sollecitata o comunque riconducibile ad attività di SPAMming;
  • la diffusione di materiali che violino la proprietà intellettuale, le leggi sui diritti d'autore, brevetti, o che siano comunque coperti da segreto industriale;
  • l'esercitare attività illegali, quali, per esempio, tentativi di accesso non autorizzato a sistemi informatici di terzi, danneggiamento di sistemi informatici o azioni che minaccino la privacy di altri utenti;
  • >
  • il tentativo di manomissione di dati identificativi al fine di impersonare altri utenti (siano essi persone fisiche o giuridiche) o di dissimulare la propria identità.

Il Cliente prende atto che Panservice non è in grado di esercitare controllo sui contenuti in transito sulla rete. Pertanto Panservice non sarà responsabile dei contenuti di messaggi inviati o ricevuti dai propri Clienti.

Sicurezza
Al fine di tutelare la sicurezza degli utenti, dei sistemi Panservice e di altre reti è espressamente vietato:

  • aggirare sistemi di autenticazione o comunque di sicurezza di server, reti o altri servizi, o comunque interferire (es. attacchi Denial of Service, Flooding, ecc.) con i servizi di altri utenti, server, reti;
  • esercitare forme di monitoraggio al fine di intercettare dati non di propria competenza;
  • tenere comportamenti che possano rendere Panservice vittima indiretta di attacchi telematici (es. Smurf, Denial of Service, ecc.);
  • attaccare computer collegati in rete al fine di ottenerne il controllo o comunque di arrecare danno (es. Teardrop, Land, ecc.).

Il Cliente che viola altri sistemi si assume tutte le responsabilità applicabili siano esse civili o penali, nazionali o internazionali.

Posta elettronica
Nell'uso dei servizi di posta elettronica è espressamente vietato:

  • l'invio di posta elettronica a persone che non vogliono riceverla, in particolare per quanto riguarda comunicazioni commerciali ("spam" o "junk mail"), politiche, ecc;
  • l'invio di messaggi che disturbino altri utenti sia per i contenuti che per la frequenza e/o la dimensione dei messaggi;
  • la propagazione e/o la creazione di catene di Sant'Antonio o Chain Letters;
  • la falsificazione degli header di posta elettronica;
  • mantenere server di posta mal-configurati (es. Open Relay) che permettano a terzi l'invio di messaggi commerciali non richiesti (SPAM). In caso di rifiuto o eccessivo ritardo nel prendere opportune contromisure Panservice si riserva il diritto di sospendere o cessare il servizio dell'utente.
News
Al fine di tutelare l'usabilità del servizio news è espressamente vietato:

  • l'invio dello stesso messaggio ad un numero elevato di newsgroup (excessive cross-posting);
  • l'invio di Catene di Sant'Antonio (chain letters);
  • l'invio di cancel-messages relativi a messaggi di terzi;
  • l'invio di file binari in newsgroup non destinati ai binari;
  • la falsificazione degli header.
IRC
L'uso dei sistemi di chat deve essere effettuato nel rispetto degli altri utenti. Non sono quindi tollerabili condotte volte a diffamare, danneggiare o comunque importunare altri utenti. Non è tollerato inoltre l'uso di strumenti che possano creare danno alle connessioni di altri utenti, ai server di chat, o che possano indirettamente rendere la rete Panservice vittima di attacchi da parte di terzi.

L'indirizzo per la segnalazione di abusi è abuse@panservice.it

© Panservice 1995-2018
Carta servizi - Trasparenza tariffaria - Confronta Offerte AGCOM - Sistema Informativo Nazionale Banda Larga - Privacy Policy - Tutela minori - Info. copyright - Note legali